Per iniziare

Da questa pagina puoi registrarti e puoi accedere al servizio delle preiscrizioni online (dalla registrazione alla compilazione del modulo di preiscrizione, dall'inoltro al successivo iter della domanda). Per la registrazione è necessario munirsi di un indirizzo email valido . Nella compilazione del modulo della preiscrizione è obbligatorio allegare uno dei seguenti documenti:

  • Carta di Identità;
  • Patente di guida;
  • Passaporto.

sono opzionali invece i seguenti documenti:
  • Certificato di disabilità;
  • Certificato Medico Allergie;
  • Intolleranze;
  • etc...
in formato elettronico (formato PDF oppure WORD) con dimensione non superiore ad 1 MByte . Altri eventuali allegati sono subordinati ai parametri selezionati, come descritto in precedenza. Ricordati di recuperare i documenti necessari prima di iniziare la compilazione.

Quando?

Dal 20 giugno 2017 sono attive le domande di preiscrizioni online per gli alunni che intendono avvalersi dei servizi di Refezione Scolastica, Trasporto Scolastico e del servizio Pre Scuola.

Il termine è da intendersi non perentorio, non oltre tuttavia l'inizio dei servizi.


A chi sono dirette?

A partire da quest'anno le preiscrizioni online sono obbligatorie per tutti gli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado che vogliono usufruire dei servizi messi a disposizione dal Comune quale Refezione Scolastica, Trasporto Scolastico e servizio Pre Scuola.


Compilazione della domanda

Per effettuare la preiscrizione è necessario registrarsi al portale. Accedendo con le credenziali che verranno inviate via email, il genitore/tutore troverà in fondo a questa pagina l'elenco delle preiscrizioni attualmente attive.

Selezionato il servizio di interesse, il sistema chiederà di compilare le seguenti informazioni:

  • Dati dell'alunno
  • Genitore o Tutore legale intestatario delle ricevute di pagamento
  • Scuola
  • Servizi
Il genitore potrà richiedere l'iscrizione ad uno o più servizi contemporaneamente. In base alle informazioni inserite si dovranno allegare alcuni documenti in formato PDF, DOC o DOCX utili a rendere valida la domanda presentata, quali:
  1. Documento d'identità del sottoscrittore (genitore che compila la domanda online)
  2. Certificato medico di disabilità (nel caso di alunno con disabilità)
  3. Certificato medico di regime alimentare alternativo (nel caso di preiscrizione al servizio di Refezione Scolastica per cui l'alunno necessita di una particolare dieta)
I dati ed i documenti allegati alla domanda sono consultabili nella propria area riservata.



Seleziona la Preiscrizione

Per poter accedere alla compilazione della preiscrizione è necessario effettuare l'accesso al sistema con le proprie credenziali (nome utente e password).
Se non sei ancora un utente registrato, compila i dati richiesti nella pagina di registrazione


F.A.Q. - Domande Frequenti

Domanda: La password inviatami per accedere alla mia area riservata non funziona.
Risposta: Controllare bene i caratteri in quanto alcuni potrebbero confondersi, es. 0 (zero) con O maiuscolo, oppure l (elle minuscola) con I (i maiuscola). In alternativa, suggeriamo di copiare e incollare la password dalla mail arrivata, facendo attenzione a evidenziare solo i caratteri in neretto, con esclusione di spazi ulteriori a destra o a sinistra.

Domanda: Sono entrato nella mia area riservata, ma non riesco ad aprire la pagina per effettuare la preiscrizione di mio figlio.
Risposta: Dalla propria area riservata, andare in fondo alla pagina, selezionare la preiscrizione di interesse e andare avanti sulla pagina "dati alunno"; cliccare sulla piccola lente di lato alla voce codice fiscale e di seguito sopra "inserisci dati anagrafici".

Domanda: Non riesco a concludere la preiscrizione di mio figlio in quanto il mio documento di identità è superiore a 500 kbyte.
Risposta: Attraverso la mail che si apre cliccando sul tasto in alto a destra (ASSISTENZA), allegare il documento generato chiedendo di adattarlo al sistema. Successivamente, verrà inviata una mail con il nuovo file da allegare.